Ogni dettaglio del prodotto

Immobilizzatore ginocchio lungo

Disponibile da:

84,00 

Descrizione breve

Il tutore è utile, per esempio, nei casi di: post operatorio della rotula; revisione in due tempi protesi ginocchio mobilizzata; immobilizzazione pre/post operatoria e post traumatica del ginocchio.

Consegna garantita

Privacy dei tuoi dati

Prodotti certificati

Pagamenti sicuri

Disponibiltà immediata

Informazioni utili del prodotto

Informazioni utili

L’immobilizzatore di ginocchio è indicato per stabilizzare e immobilizzare l’articolazione, mantenendo il ginocchio in una posizione controllata quando è richiesto un contenimento sicuro.

Struttura

La struttura è composta da pannelli laterali che possono essere posizionati in base alla circonferenza dell’arto, così da adattarsi correttamente alla gamba. L’imbottitura è realizzata in tessuto accoppiato, con monospugna all’interno per favorire il comfort a contatto e vellutino grippante all’esterno per migliorare l’aderenza e la stabilità del posizionamento.

Snodo/Aste

Il sostegno è garantito da stecche rigide in alluminio modellabile disposte in sede laterale e mediale, con doppie stecche nella zona posteriore. Questa configurazione è pensata per incrementare il contenimento lungo i piani necessari e per supportare l’immobilizzazione del ginocchio.

Chiusura

La chiusura avviene attraverso quattro/sei fasce a strappo, permettendo un’applicazione pratica e la possibilità di regolare o ripristinare con facilità l’assetto impostato.

Il tutore offre immobilizzazione efficace a 0° per proteggere il ginocchio nelle fasi pre/post-operatorie e post-traumatiche, riducendo i movimenti dolorosi; i pannelli laterali posizionabili permettono di adattare il tutore alla circonferenza della gamba (utile anche in presenza di edema) ottenendo una presa più stabile; l’imbottitura interna in rete traspirante con vellutino esterno migliora comfort e microclima cutaneo durante l’uso prolungato; le stecche in alluminio modellabile (mediale, laterale e doppie posteriori) assicurano una stabilizzazione circonferenziale personalizzabile; le sei fasce a strappo distribuiscono la compressione lungo l’arto e aiutano a limitare rotazioni e scivolamenti; il foro rotuleo facilita un posizionamento corretto centrando la rotula e favorendo il controllo del tutore.

Per la cura ideale del tutore si consiglia: lavaggio a mano max 30 °C con sapone neutro e risciacquo accurato; non candeggiare, non asciugare in asciugatrice, non stirare, non lavare a secco; conservare in luogo asciutto a temperatura ambiente, lontano da calore e luce diretta. Per preservare i materiali evitare/limitare il contatto con creme, oli, lozioni o sostanze grasse/acide (attendere l’assorbimento prima di indossare). Come indossare il tutore: la prima applicazione e le regolazioni devono essere eseguite da personale specializzato seguendo le indicazioni del medico; per l’applicazione: aprire tutte le cinghie, regolare la larghezza dei pannelli laterali sul corpo centrale per ottenere la misura, posizionare la ginocchiera con la rotula centrata nel foro, chiudere prima la cinghia centrale quindi le altre dal basso verso l’alto; se necessario modellare le aste sul profilo della gamba; per rimuovere/ri-indossare, aprire le cinghie e riposizionare mantenendo l’allineamento. Rimuovere solo con consenso del medico.

Prodotti correlati

Ti potrebbero interessare anche questi prodotti

Ginocchiera post operatoria

180,00 

Immobilizzatore lungo articolato

110,00 

Immobilizzatore crociato posteriore 60cm con supporto rigido per polpaccio

164,00 

Trova la misura giusta per il tuo tutore in pochi secondi.

MISURE

Universale

ALTEZZE

40 cm, 50 cm, 60 cm, 70 cm