Ogni dettaglio del prodotto

Pallina per riabilitazione

Disponibile da:

25,70 

Descrizione breve

Sono indicate per la riabilitazione e il rinforzo della muscolatura di dita-mano-polso-avambraccio; il miglioramento della destrezza/coordinazione fine e come ausilio in programmi domiciliari o in ambulatorio; possibile impiego con caldo/freddo secondo indicazione clinica.

Consegna garantita

Privacy dei tuoi dati

Prodotti certificati

Pagamenti sicuri

Disponibiltà immediata

Informazioni utili del prodotto

Informazioni utili

Le palline per la riabilitazione della mano sono sfere elastiche pensate per allenare e riabilitare dita, mano, polso e avambraccio. L’utilizzo prevede esercizi ripetuti di presa e rilascio, con un carico che puoi modulare scegliendo tra quattro resistenze progressive: in questo modo si imposta un lavoro graduale, coerente con le esigenze dell’esercizio o del percorso riabilitativo. All’occorrenza, le palline possono essere scaldate o raffreddate, così da associare la termoterapia caldo/freddo all’attività quando indicato, aumentando la versatilità dello strumento e il comfort durante la pratica.

Caratteristiche

Realizzate in materiale senza lattice (non-latex polymer), offrono una consistenza uniforme su tutto l’arco del movimento, così che la risposta elastica rimanga omogenea dall’inizio alla fine dell’esercizio. Si prestano a esercizi di stretching, squeezing (compressione/spremitura) e pinching (pinza), coprendo le principali modalità di attivazione di dita e mano con il coinvolgimento funzionale di polso e avambraccio.

Livelli di resistenza (codifica colori)

  • GialloExtra morbido

  • RossoMorbido

  • VerdeMedio

  • BluDuro

La progressione di resistenza permette una scalata graduale del carico e il monitoraggio dei progressi; la possibilità di riscaldamento/raffreddamento amplia la versatilità terapeutica; il formato palmare consente di lavorare sia sulla forza di presa (squeeze) sia su pinza e estensione delle dita, con movimento completo e ritorno alla forma originaria.

Lavare con acqua e sapone, asciugare all’aria e, se necessario, spolverare leggermente con talco o amido di mais per evitare appiccicosità; per uso caldo/freddo: microonde max 10 secondi oppure frigorifero 1½–2 ore (seguire sempre le indicazioni del clinico). Utilizzo: impugnare la pallina e svolgere esercizi di squeeze, pinza e estensione delle dita; scegliere la resistenza adeguata e progredire nel tempo.

Prodotti correlati

Ti potrebbero interessare anche questi prodotti

Tamburello

30,00 

Barra resistenza flexbar

Fascia di prezzo: da 27,00 € a 35,00 €

Trova la misura giusta per il tuo tutore in pochi secondi.

Taglia unica ma con tasso di resistenza variabile a seconda del colore.

Colore Livello di resistenza
Giallo Extra morbido (0,68kg)
Rosso Morbido (1,36kg)
Verde Medio (2,27kg)
Blu Duro (3,63kg)